Omlog accompagna a Monza “La bella principessa”

LOGISTICA MANAGEMENT (03 Giugno 2015 ) – Il Ritratto di Bianca Sforza di Leonardo da Vinci, noto al pubblico come “La bella principessa”, appartenente ad un collezionista privato, sarà in mostra alla Villa Reale di Monza fino al 30 settembre. Il dipinto ritrovato di Leonardo da Vinci, che ritorna in Italia dopo circa 500 anni di assenza, è stato protagonista di una sorta di giallo come spesso accade nel mondo dell’arte.Asportato dal volume del ‘400 conosciuto come La Sforziade, oggi conservato a Varsavia, ha suscitato l’attenzione dei vari collezionisti che ne ebbero a che fare, fino a che non venne formulata l’ipotesi, oggi confermata, che si trattasse di un dipinto di Leonardo.

La Omlog ha curato il trasporto e la logistica dell’opera, che ha una dimensione di 33 centimetri per 23, realizzata in gesso e inchiostro su pergamena, del valore di 106 milioni di euro. Questa operazione ha visto impegnati diversi professionisti della divisione “Intex Art Logistics” di Omlog, specializzata nel trasferimento di opere d’arte di prestigio che richiedono un servizio dedicato ad alto valore aggiunto per tutte le fasi: trasporto, sdoganamento, sicurezza, gestione delle pratiche burocratiche, azioni per la preservazione dei beni culturali e coordinamento con le diverse istituzioni coinvolte.

Si tratta questo di un grande riconoscimento per Omlog, attore consolidato della logistica Made in Italy della moda e dell’arte. L’azienda che impiega complessivamente circa 500 dipendenti, ha il suo quartier generale in Italia a Milano, ed è presente ad Hong Kong, Pechino, Shangai, Shenzen e New York. Il CEO di Omlog è Riccardo Fuochi, manager con una trentennale esperienza nei mercati internazionali, Presidente dell’International Propeller Club Port of Milan e Confapi Export; l’ Amministratore Delegato Asia è Luigi Rapetti.

Fonte:

http://www.logisticamanagement.it/contents/news/it/20150603/omlog_accompagna_a_monza_la_bella_ principessa

 

Omlog accompagna a Monza “La bella principessa”